Archivio attività

L'Archivio del Gen. Armani a Catanzaro

Lunedì 11 dicembre sono stati donati, all’Archivio di Stato di Catanzaro, i documenti e le fotografie facenti parte dell’Archivio del Generale di Divisione Aerea Armando Armani, ritenuto di “notevole interesse culturale e storico” dal Ministero dei Beni ed Attività Culturali.

Benedetto Citriniti MOVM

Domenica 3 Dicembre 2017 rientreranno nel paese natio, Simeri Crichi (CZ), le spoglie mortali della Medaglia d'Oro al Valor Militare Benedetto Citriniti, caduto nel corso del secondo conflitto mortale a Stropka-Pogradec (Albania) il 29 novembre 1940.

La mostra "A colpi di matita" a Catanzaro

La mostra "A colpi di matita - la caricatura nella Grande Guerra" sarà inaugurata martedì 24 ottobre 2017 presso il Museo Storico Militare di Catanzaro. Dopo essere stata esposta in prestigiosi musei del nord Italia e a Roma, per la prima volta sarà visitabile in una struttura del sud Italia. Il tutto scaturisce da un'intesa tra la direzione del Musmi (di proprietà della provincia di Catanzaro) e la Fondazione Museo Storico del Trentino.

GLI AZZURRI DEI DUE MARI - Novant'anni di Valor Militare

Articolo pubblicato sulla rivista "Catanzaro City Magazine", n° 45 lug-ago 2017, sulla storia della Federazione di Catanzaro.

Progetto Malocello

Il CESVAM appoggia la richiesta per intitolare una nuova unità della Marina Militare al navigatore ligure Lanzarotto Malocello.

Pagine