Federazioni (tutte le notizie)

Latina: Il Nastro Azzurro partecipa alle celebrazioni del 204° anniversario dalla Fondazione dell’Arma dei Carabinieri .

Il 5 giugno si è svolto anche nella città di Latina , il 204° anniversario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri. Le cerimonie si sono aperte con la deposizione di una corona di alloro al monumento in ricordo dei Caduti di Nassiriya presso il Comando Provinciale alla presenza del Prefetto di Latina Dott.ssa Maria Rosa TRIO, dalle massime autorità civili, militari e religiose.

Latina: 20° Raduno Nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica. Le frecce tricolori riscaldano i cuori dei presenti.

Un’importante raduno di uniformi azzurre in quiescenza ed in attività di servizio ha sfilato per le vie cittadine del capoluogo pontino il giorno 26.maggio, abbracciati dai fumi tricolori delle nostre Frecce dell’Aeronautica Militare.

Latina: Festa della Repubblica, la città in piazza con le Associazioni Combattentistiche e d’Arma per celebrare il 2 giugno.

Una bellissima giornata di festa quella che si è svolta sabato 2 giugno in occasione dell’anniversario della nascita della Repubblica Italiana. Tanti i cittadini intervenuti, molti i ragazzi delle scuole, molte le autorità intervenute all’invito del Prefetto di Latina S.E. Maria Rosa Trio.

204° Annuale di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri

Il Labaro della Federazione di Biella e Vercelli, scortato dal suo Presidente, dr. Tomaso Vialardi di Sandigliano e dal suo Segretario-Tesoriere, 1° Cap. Ing. Roberto Bona, hanno accompagnato il Gonfalone della Città di Biella MOVM nella cerimonia per il 204° Annuale di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

Biella, 5 giugno 2018

Omggio ai Sacrari Militari: AQUILEIA - REDIPUGLIA - CIMA GRAPPA

Domenica 27 maggio 2018 il vicepresidente della Federazione sig. Davide Nanni e il delegato di Bologna delle Guardie alle RR. Tombe del Pantheon sig. Raffaele Galliani, hanno effettuato un pellegrinaggio nei Sacrari Militari di Redipuglia e Cima Grappa, e al Cimitero degli Eroi di Aquileia per rendere Omaggio e Onore ai Caduti.

Presentazione libro: 8 SETTEMBRE 1943

La Federazione di Bologna in collaborazione con il Club Reale Umberto II, il Gruppo di Bologna dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia, la Delegazione bolognese delle Guardie alle RR. Tombe del Pantheon e al Centro Studi Oddone di Savoia ha presentato presso il Circolo Unificato dell'Esercito il libro scritto dal nostro Socio e neo Consigliere prof. Mariano Torre: "L'8 settembre 1943 - le battaglie navali su tutti i mari".

OMAGGIO ALL'ARCIVESCOVO DI BOLOGNA

Martedì 15 maggio 2018 il Presidente cav.uff. Giorgio Bulgarelli assieme al vicepresidente sig. Davide Nanni e alla d.ssa Vittoria Busi quale presidente del Comitato Dame Patronesse, in rappresentanza del Consiglio Direttivo e dei Soci della Federazione sono stati ricevuti dall'Arcivescovo di Bologna S.E. mons.

72° Anniversario della Proclamazione della Repubblica Italiana

Il Labaro della Federazione di Biella e Vercelli, scortato dal suo Presidente, dr. Tomaso Vialardi di Sandigliano e dal suo Segretario-Tesoriere 1° Cap. Ing. Roberto Bona, hanno accompagnato il Gonfalone della Città di Biella MOVM nella cerimonia per il 72° Anniversario della Proclamazione della Repubblica Italiana.

Biella, 2 giugno 2018

201° Anno di Fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria

Il Labaro del Federazione di Biella e Vercelli del Nastro Azzurro, scortato dal suo Presidente, dr. Tomaso Vialardi di Sandigliano, con i Labari delle Associazioni d’Arma, ha accompagnato il Gonfalone MOVM della Città di Biella alla Cerimonia celebrativa del 201° Anno di Fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria.

Biella, 24 maggio 2018

Missione in Kosovo: A.N.P.d’I. di Viterbo visita il MNBG-W

I militari italiani del MNBG-W, impegnati nella Missione in Kosovo, ricevono la visita della sezione A.N.P.d’I. di Viterbo

Belo Polje – 21 maggio 2018. Il Contingente italiano del Multinational Battle Group West (MNBG-W) ha recentemente ricevuto la visita di una delegazione della sezione viterbese dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia (A.N.P.d’I.).

Pagine