L’Aeronautica Militare al Fly for Peace 2014

L’Air Show ha visto la partecipazione di velivoli acrobatici civili e quelli militari dell’Aeronautica Militare, che hanno dato vita a circa 3 ore di spettacolo in volo.

Diversi i velivoli con i quali l’Aeronautica Militare ha preso parte al Fly for Peace 2014, che si è svolto sul lungomare Dante Alighieri di Trapani: elicotteri del 15° Stormo CSAR (Combat Search and Rescue) di Cervia (Ravenna), velivoli Eurofighter, AM-X,C-27J e Tornado del Reparto Sperimentale di Volo di Pratica di Mare (Roma).

All’air show ha partecipato anche la Pattuglia Acrobatica Nazionale - Frecce Tricolori.

Il 37° Stormo di Trapani ha garantito il necessario supporto al rischieramento dei velivoli, sia militari che civili, che hanno partecipato all’Air Show, nonché la gestione del traffico aereo in stretto coordinamento con la componente civile dello scalo siciliano.

L’air show ha concluso ieri la manifestazione Fly for Peace che per tre giorni, da Trapani a Erice, ha inviato il suo messaggio di pace al mondo. Inviti alla pacificazione sono stati lanciati dal vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli e da quello di Mazara del Vallo Domenico Mogavero.

 

Fly for Peace è un progetto nato dal desiderio di promuovere il rispetto della dignità e dei diritti di ogni essere umano.