Latina: 20° Raduno Nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica. Le frecce tricolori riscaldano i cuori dei presenti.

Un’importante raduno di uniformi azzurre in quiescenza ed in attività di servizio ha sfilato per le vie cittadine del capoluogo pontino il giorno 26.maggio, abbracciati dai fumi tricolori delle nostre Frecce dell’Aeronautica Militare.

La presenza delle Associazioni Arma Aeronautica presenti da ogni parte d’Italia e dall’estero, hanno voluto testimoniare il forte legame che lega la Città di Latina con l’Arma Azzurra presente sul territorio dal lontano 1938 con l’Aeroporto “E.Comani” e dal 1951 con il Centro - DAT oggi 4^ Brigata Telecomunicazioni.
L’evento, racchiuso nei giorni 25-26-27 è considerato straordinario per più ricorrenze concomitanti: il 95° Anniversario dell’Aeronautica Militare; il 1° Centenario dalla fine della Grande Guerra e il 25° anniversario della costituzione della Sezione AAA di Latina intitolata al S.ten Pil.”Luigi Avvisati”.

Ad onorare i radunisti oltre le autorità civili, militari, religiose erano presenti le Associazioni Combattentistiche e d’Arma, che con i loro vessilli hanno voluto accogliere le associazioni consorelle con onore e patriottismo ed unirsi fortemente alla Forza Armata.
Anche il Labaro dell’Istituto del Nastro Azzurro è stato sul luogo del raduno, portato dal socio Arch. Leonardo Panigutti e scortato dal presidente provinciale Stefano Millozza. Altri soci hanno voluto essere al seguito del Labaro per la deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti di tutte Guerre.
Il raduno ha ricevuto il patrocinio del Ministro della Difesa, On. Pinotti, del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Gen. Graziano e del Capo di Stato Maggiore A.M., Gen. Vecciarelli.
Latina, 1 Giugno 2018
Lgt® Giuseppe GAETA – Segretario provinciale