Latina: celebrato il 95° anniversario dell’Aeronautica Militare

Mercoledì 28 marzo, gli Enti del Presidio Aeronautico di Latina hanno celebrato, presso l’Aeroporto Militare “E. Comani”, il 95° anniversario della costituzione dell’Aeronautica Militare.
La giornata ha avuto inizio con la solenne cerimonia dell’Alza Bandiera seguita dalla deposizione di una corona di alloro al Monumento degli Aviatori Caduti, svoltasi davanti alle rappresentanze schierate del personale militare e civile della 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo di Borgo Piave, del 70° Stormo di Latina, delle rappresentanze di alunni di Latina, delle Associazioni Arma Aeronautica locali e dell’Istituto del Nastro Azzurro fra Combattenti Decorati al Valor Militare della Federazione di Latina.
L’evento è proseguito presso l’aula “Graziani”, alla presenza del Sindaco della città di Latina Damiano Coletta, del Vice Prefetto Dott.ssa Vittoria Ciaramella e di numerose Autorità Civili e Militari. Al termine, il presidente Stefano Millozza, ha rivolto al Generale Falzarano e al Col. Vitali, il proprio augurio e quello del Nastro Azzurro, ricevendo nel contempo, l’augurio per i 95 anni che l’Istituto ha fatto due giorni prima.
Latina, 4 Aprile 2018
Lgt® Giuseppe GAETA – Segretario provinciale