Latina : Celebrato l’anniversario del 4 novembre – Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Il Presidente del Nastro Azzurro provinciale saluta il Prefetto Faloni che lascia la provincia per altro incarico.

In occasione del 4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e festa delle nostre Forze Armate, si è tenuta nella città di Latina, la manifestazione celebrativa organizzata dalla Prefettura, con la partecipazione di tutte le istituzioni civili, militari e religiose e della presenza unanime delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma dislocate sul territorio pontino.
La celebrazione, divisa in più momenti della giornata, è cominciata alle 10.00 con la S. Messa nella cattedrale di San Marco officiata dal vescovo Mariano Crociata, arricchita dall’ encomiabile coro interforze guidata dal M° App. Sc. Rosario Carrichiello del locale Comando Provinciale Carabinieri.
A conclusione, il Prefetto Dott. Pierluigi Faloni, ha pronunciato un breve ringraziamento alle Istituzioni presenti e con l’occasione comunicato alla cittadinanza il suo prossimo avvicendamento alla guida della Prefettura di Latina. Alle 11,30, trasferiti nell’area parco cittadino “Falcone – Borsellino” è seguita la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti di tutte le guerre da parte del Prefetto Pierluigi Faloni, del Comandate del Co.ma.ca Gen. Antonello Zanitti, del Presidente della Provincia Avv. Eleonora Della Penna, del Sindaco di Latina Dott. Damiano Coletta, alla presenza anche dei sindaci dell’hinterland pontino, delle scolaresche e della cittadinanza del capoluogo. Nel pomeriggio, alle ore 17.00 sempre davanti al Monumento ai Caduti, si è tenuta la cerimonia dell'ammaina-bandiera accompagnata dalla banda musicale del Comando dell'Artiglieria Controaerei di Sabaudia, diretta dal Serg. Magg. Pasquale Casertano.

Il Presidente provinciale dell’Istituto del Nastro Azzurro- fra Combattenti Decorati al Valor Militare Stefano Millozza, presente sui luoghi della cerimonia con il proprio Labaro portato dal Segretario, ha successivamente inviato al Prefetto Faloni, a nome anche del Presidente Nazionale Gen. Carlo Maria Magnani, un indirizzo di ringraziamento per la stima che Egli ha sempre manifestato verso l’Ente Morale e l’augurio per il suo prossimo incarico istituzionale.

Latina, 6 novembre 2017

Lgt® Giuseppe GAETA – Segretario provinciale