Latina: Il Nastro Azzurro partecipa alle celebrazioni del 204° anniversario dalla Fondazione dell’Arma dei Carabinieri .

Il 5 giugno si è svolto anche nella città di Latina , il 204° anniversario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri. Le cerimonie si sono aperte con la deposizione di una corona di alloro al monumento in ricordo dei Caduti di Nassiriya presso il Comando Provinciale alla presenza del Prefetto di Latina Dott.ssa Maria Rosa TRIO, dalle massime autorità civili, militari e religiose.
Successivamente presso il circolo cittadino “ SANTE PALUNBO “ era schierato un reparto di formazione composto dai militari in servizio presso lo stesso Comando Provinciale , dai comandanti di stazione e dei reparti specializzati, nonché dal nucleo dei Carabinieri Forestali e dalle rappresentanze delle associazioni Combattentistiche e d’Arma, dei carabinieri in servizio e in congedo .
L’Istituto del Nastro Azzurro era presente con il proprio Labaro provinciale, scortato del Presidente Stefano MILLOZZA e dal Vice Presidente Dott. Lidano MARCHIONNE.
Dopo la letture del messaggio del Presidente della Repubblica e dell’O.d.G. del Comandante generale dell’Arma dei Carabinieri , il Colonnello Gabriele VITALIANO comandante provinciale, nel commentare l’evento, ha sottolineato che la presenza del Labaro del Nastro Azzurro rappresenta il forte legame di tutti i Decorati al Valor Militare in servizio e in quiescenza .
Durante la stessa cerimonia sono state consegnate 9 ricompense a militari che si sono particolarmente distinti nel corso di varie operazioni di servizio.
Latina , 6 giugno 2018
Dott. Lidano Marchionne – Vice presidente