Latina: L’ Aeronautica Militare festeggia il 94° Anniversario della sua costituzione. L’Istituto del Nastro Azzurro presente con il Labaro

Celebrato ieri mattina, presso la 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo di Borgo Piave, il 94° anniversario della costituzione dell’Aeronautica Militare. La ricorrenza si è aperta con la solenne alzabandiera con tutto il Reparto schierato, al termine del quale, il Comandante Gen. Vincenzo Falzarano ha deposto una corona di alloro al monumento dedicato ai caduti. Alle ore 11.00, S.E. Mons. Mariano Crociata, vescovo di Latina, ha officiato la Santa Messa alla quale hanno partecipato anche il Prefetto Dott. Pierluigi Faloni, il Questore Dott. Giuseppe De Matteis, il comandante del 70° Stormo Col. Pil. Luca Vitali, le autorità militari e civili del capoluogo, le associazioni combattentistiche e d’arma.

In questa meravigliosa cornice di festa, il Labaro del Nastro Azzurro provinciale di Latina, affiancava quelli dell’Arma Aeronautica sul territorio pontino a testimonianza della fratellanza delle due realtà fin dalla loro costituzione nel lontano 1923. Il saluto dell’Istituto è stato portato al Gen. Falzarano e al Col. Vitale dal presidente provinciale Stefano Millozza e dal Commissario Straordinario della Sezione di Formia Lgt® Giuseppe GAETA.

Latina, 29/03/2017

La Federazione provinciale di Latina