PRECETTO PASQUALE INTERFORZE 2017 IL VESSILLO DEL NASTRO AZZURRO SVENTOLA ALTO NELLE CITTA’ DEL GOLFO

E’ consuetudine ormai radicata da qualche anno indire il Precetto pasquale per le Forze Armate e Corpi Armati dello Stato all’interno delle strutture militari e/o in Cattedrali nelle grandi città. Organizzare tali eventi è solito il Cappellano Militare territoriale che racchiude in se, oltre che le componenti militari, anche quelle religiose e Civili del territorio.
Quest’anno il Precetto è stato effettuato nelle Città di Formia, presso la parrocchia del “Cuore Immacolato di Maria” al Villaggio Don Bosco e al Santuario della S.S. Annunziata di Gaeta, dove hanno partecipato nella prima, tutte le Associazioni Combattentistiche e d’Arma e loro familiari, nell’altra, i frequentatori di corso della Scuola Nautica della Guardia di Finanza e i ragazzi dell’Istituto Nautico d’Istruzione Secondaria Superiore “G. Caboto”. A presiedere le solenni funzioni S.E. Mons. Luigi Vari, Vescovo di Gaeta, coadiuvato dal Cappellano militare don Carlo Lamelza.
La Città di Latina, ha chiuso le celebrazioni ufficiali martedì 11/4, radunando presso la Cattedrale San Marco tutte le Forze Armate e Corpi Armati dello Stato.
Il Precetto pasquale nella città capoluogo è particolarmente sentito dal Prefetto di Latina S.E. dott. Pierluigi Faloni, ed è ormai tradizione consolidata l’adunanza di tutte le componenti dello Stato in questo particolare momento di riflessione religiosa.
Il Labaro dell’Istituto del Nastro Azzurro della Sezione di Formia ha partecipato alle celebrazioni del Sud Pontino, alfiere il referente Sezionale Lgt® Antonio Nardone e scortato dal Commissario Straordinario Lgt® Giuseppe Gaeta. A Latina ha partecipato il Presidente Stefano Millozza, seguito da un congruo numero di iscritti. In tutte le celebrazioni sono stati portati alle Autorità militari, Civili e religiose i voti augurali del Presidente Nazionale Gen® Carlo Maria Magnani.

Latina, 13 Aprile 2017
Federazione di Latina